Nel sistema filosofico indiano, per Guna si intendono le tre qualità costituive della Natura materiale, attraverso la teoria dei Guna si spiegano tutti gli aspetti della realtà psicologica, esoterica e fenomenologica. I Guna infatti vengono distinti in tre categorie funzionali: Sattva : luminosità, consapevolezza, saggezza,salute, solarità, virtù, pace, calma,felicità, vita. Rajas : passione, attività, eccitazione, desiderio,egoismo, attaccamento, oscillazione,instabilità,dolore. Tamas : ignoranza, oscurità, indolenza, pigrizia,inerzia,staticità, illusione,apatia,indifferenza,morte.
I tre Guna si possono ritrovare identici in ogni aspetto dell'esistenza: nella natura e nella vita così come in tutti gli stati di coscienza. Così, quando prevale Sattva la coscienza umana è caratterizzata da uno stato di serenità e chiarezza mentale; quando Rajas è predominante, la coscienza diviene attiva, dinamica, volitiva e piena di energia; quando invece prevale Tamas la coscienza è inerte, immersa nell'apatia e nel torpore. Quest'ultimo infatti corrisponde all'elemento terra e rappresenta l’inerzia, la condensazione, la solidificazione.
Il Guna Beach Club è situato a ridosso della riserva naturale di Torre Guaceto. Una terrazza naturale in prato che finisce nell'azzurro del mare, dotata di: Lettini, Ombrelloni, Gazebo-Priveè, Area Benessere, American Bar, Ristorante con cucina a vista, Area Sportiva, Dog Beach, Orto Botanico, Area Eventi e tanto altro ancora. Scopri le bellezze della nostra struttura approfittando qui in basso del nostro TOUR VIRTUALE.